KJ.Ricerca è un prodotto specificatamente realizzato per la gestione e la completa rendicontazione del ciclo passivo in risposta a tutte le principali problematiche tipiche degli Enti e degli Istituti di ricerca scientifica. L’applicativo KJ.Ricerca, alla luce delle molteplici funzioni implementate, può essere utilizzato per la gestione di tutte le problematiche tipiche dell’intero ciclo passivo aziendale, non solo quindi per Istituzioni ed Enti di ricerca scientifica, offrendo una copertura totale delle procedure coinvolte: dal budget alla rendicontazione finale, dal momento della richiesta d’ordine all’effettivo pagamento del fornitore.
L’applicazione opera in modalità web-based, può quindi essere utilizzata su ogni dispositivo munito di browser (PC Windows, Mac, Linux, iPad, Tablet…). Tecnologia utilizzata per lo sviluppo: KJFrameWork 2.0.
Principali caratteristiche e funzioni implementate
- Profili utente differenziati.
- Totale personalizzazione dei profili utente e possibilità di creazione custom degli stessi.
- Alta parametrizzazione delle funzioni di accesso per ogni singolo utente (accesso a specifiche aree del piano dei conti, accesso alle procedure, accesso alle attività operative).
- Possibilità di definizione e attribuzione di pacchetti di delega, utili per garantire le attività operative in assenza dei referenti ad esse associati.
- Gestione di tutto il workflow aziendale del ciclo passivo.
- Schede fornitori e personale altamente dettagliate.
- Alta parametrizzazione delle procedure aziendali, dei livelli di budget su cui esse operano e delle causali operative utilizzate per le scritture.
- Gestione dei costi per ordini, per impegni di spesa, per stipendi e per gare.
- Massima customizzazione del piano dei conti per ogni anno in uso.
- Gestione su specifici conti del piano di attività svolte per progetti, sottoprogetti e attività, con gestione differenziata del workflow adottato.
- Reportistica completa per tutte le procedure in essere, a livello di piano dei conti, di progetto e per tutte le altre entità correlate.
- Generazione dei mandati di pagamento, singoli o massivi.
- Scadenziario dei pagamenti.
- Registrazione fatture passive e note di credito.
- Apposite procedure interne al workflow di validazione e benestare al pagamento.
- Alta navigabilità tra i documenti gestiti.
- Possibilità di esportare in formato Excel, per eventuali ulteriori elaborazione, ogni risultato presentato a video.
- Gestione delle informazioni basata su DBMS di tipo relazionale.
Possibilità di erogazione del servizio
- Tramite installazione sui server del cliente.
- Su nostro server appositamente fornito e manutenuto.
- Su server di terze parti.
Ogni progetto di sviluppo è realizzato su specifiche esigenze del cliente non coperte dai prodotti software esistenti sul mercato. Per requirements tecnici e funzionali riscontrabili su prodotti software acquistabili a pacchetto KJNet offre le proprie competenze per un'analisi degli stessi, un'eventuale ridefinizione dei processi e una Software Selection atta a individuare la migliore soluzione.