Il sistema per la distribuzione documentale di KJNet consente di poter rendere disponibili, in un’apposita area riservata del proprio sito, tutti quei documenti (fatture di cortesia, ma non solo) che periodicamente sono generati dal sistema gestionale o da altri sistemi operanti in azienda.
L’applicazione opera in modalità web-based, può quindi essere utilizzata su ogni dispositivo munito di browser (PC Windows, Mac, Linux, iPad, Tablet…). I clienti (o gli altri soggetti coinvolti) potranno accedere con una propria password e recuperare i documenti a loro necessari, il tutto garantendo un ampio risparmio rispetto alle classiche modalità di invio postale, la massima protezione ed un’efficace tracciabilità (solitamente non riscontrabile con equivalenti operazioni di mailing). Tecnologia utilizzata per lo sviluppo: KJFrameWork 2.0.
Principali caratteristiche e funzioni implementate
- Sviluppato tramite KJFrameWork 2.0 (architettura consolidata ed alla base di molti prodotti KJNet) a garanzia di una efficace riduzione dei costi di installazione, customizzazione e manutenzione.
- Attività di importazione dei documenti oggetto di distribuzione (PDF o altro formato) manuale o automatica.
- Allineamento automatico dell’anagrafica clienti con il sistema gestionale (o di altra natura) di riferimento.
- Abilitazione delle utenze possibile anche tramite procedura di validazione delle stesse tramite mail (da utilizzare quando non si disponga già dei riferimenti e-mail dei soggetti esterni interessati).
- Accesso (sia per gli utenti interni all’azienda che per gli esterni) differenziato e limitato alle sole risorse abilitate.
- Massima tracciabilità delle operazioni svolte da ciascun utente.
- Mantenimento della cronologia delle attività svolte su ciascun documento gestito dal sistema (creazione, download fatti, archiviazione).
- Possibilità di gestione di più utenti per uno stesso soggetto esterno servito dal sistema, mantenendo sempre la massima tracciabilità individuale delle operazioni svolte (es: cliente con due utenti che necessitano di accedere al servizio).
- Possibilità di poter consentire ad uno stesso utente l’accesso su più soggetti esterni serviti dal sistema (es: utente commercialista che, per conto di due diversi suoi clienti entrambi da lui seguiti, accede al servizio).
- Gestione individuale delle password con possibilità di operazioni centrali (sovrascrittura) sulle stesse.
- Accesso a tutte le principali funzioni del sistema (lato amministratore dello stesso) tramite un unico pannello di controllo.
- Supervisione dei tempi di recupero dei documenti inseriti a sistema tramite ageing-analisys dei dati di accesso.
- Reporting giornaliero agli indirizzi definiti delle attività automatiche svolte.
- Ampia parametrizzazione delle variabili su cui il sistema opera (es: tempistiche di archiviazione, lettura di una codifica strutturata dei nomi dei file…).
- Gestione delle informazioni basata su DBMS di tipo relazionale e archiviazione file su disco (spazi necessari in funzione dei documenti trattati).
Possibilità di erogazione del servizio
- Tramite installazione sui server del cliente.
- Su nostro server appositamente fornito e manutenuto.
- Su server di terze parti.
Ogni progetto di sviluppo è realizzato su specifiche esigenze del cliente non coperte dai prodotti software esistenti sul mercato. Per requirements tecnici e funzionali riscontrabili su prodotti software acquistabili a pacchetto KJNet offre le proprie competenze per un'analisi degli stessi, un'eventuale ridefinizione dei processi e una Software Selection atta a individuare la migliore soluzione.