Il sistema KJ.Memento consente un’agevole e accurata gestione delle scadenze aziendali (periodiche, one-shot, obbligatorie e/o strutturalmente legate agli impianti di produzione o alle divisioni aziendali) garantendo la loro corretta pianificazione nonché la relativa supervisione a garanzia del rispetto delle norme e degli obiettivi dati. KJ.Memento consente una gestione a 360 gradi di tutte quelle scadenze che solitamente non possono essere sufficientemente garantite dai tradizionali sistemi di agenda (Google Calendar, Microsoft Outlook, etc…) in ambito aziendale.
Alcuni esempi:
- Analisi periodiche delle acque o di altri parametri ambientali a norma di legge.
- Scadenze e rinnovi contrattuali.
- Scadenze e rinnovi di autorizzazioni da soggetti terzi.
- Scadenze tributarie.
- Scadenze finanziarie.
- Scadenze di concessioni.
- … ogni altro adempimento aziendale (di legge e non) per il quale siano necessarie le massime garanzie nella sua gestione.
L’applicazione opera in modalità web-based, può quindi essere utilizzata su ogni dispositivo munito di browser (PC Windows, Mac, Linux, iPad, Tablet…). Le risorse aziendali (o gli altri soggetti coinvolti) potranno accedere con una propria password e gestire in piena autonomia la propria agenda. Tecnologia utilizzata per lo sviluppo: KJFrameWork 2.0.
Principali caratteristiche e funzioni implementate
- Sviluppato tramite KJFrameWork 2.0 (architettura consolidata ed alla base di molti prodotti KJNet) a garanzia di una efficace riduzione dei costi di installazione, customizzazione e manutenzione.
- Gestione delle singole scadenze definite individualmente da ogni utente.
- Gestione delle scadenze periodiche affidate ad ogni utente.
- Gestione delle scadenze obbligatorie in quanto subordinate a specifiche caratteristiche di un impianto o di una divisione aziendale (es: adempimenti normativi analisi chimiche).
- Gestione delle scadenze non obbligatorie ma legate comunque ad un impianto o ad una divisione aziendale.
- Gestione delle anagrafiche impianto o divisione attraverso schede parametrizzabili in funzione degli attributi necessari.
- Gestione delle caratteristiche (possibili driver per compiti obbligatori) per ogni impianto.
- Gestione dei tempi di preavviso (tramite mail ed evidenza a video) per ogni scadenza.
- Gestione delle periodicità per varie tempistiche (intervalli di anni/mesi/giorni con riferimento alle date di scadenza/esecuzione/autorizzazione).
- Funzionalità di segnalazione delle scadenze imminenti (in base ai tempi di preavviso) all’utente interessato tramite e-mail.
- Funzionalità di monitoraggio da parte degli utenti referenti tramite e-mail.
- Gestione della presa visione del singolo compito (con ulteriore alert per le scadenze non visionate).
- Gestione degli allegati per scadenza/compito (archiviazione documentale relativa alle attività gestite dal sistema).
- Accesso (sia per gli utenti interni all’azienda che per gli esterni) differenziato e limitato alle sole risorse abilitate.
- Possibilità di definizione di deleghe per la gestione dei periodi di assenza di un dipendente.
- Massima tracciabilità delle operazioni svolte da ciascun utente.
- Mantenimento della cronologia delle attività svolte su ciascun documento gestito dal sistema (creazione scadenze, esecuzione, gestione allegati).
- Gestione individuale delle password con possibilità di operazioni centrali (sovrascrittura) sulle stesse.
- Accesso a tutte le principali funzioni del sistema (lato amministratore dello stesso) tramite un unico pannello di controllo.
- Reporting ampiamente parametrizzabile per l’analisi e la valutazione dello stato di tutti gli adempimenti aziendali.
- Gestione delle informazioni basata su DBMS di tipo relazionale e archiviazione file su disco (spazi necessari in funzione dei documenti trattati).
Possibilità di erogazione del servizio
- Tramite installazione sui server del cliente.
- Su nostro server appositamente fornito e manutenuto.
- Su server di terze parti.
Ogni progetto di sviluppo è realizzato su specifiche esigenze del cliente non coperte dai prodotti software esistenti sul mercato. Per requirements tecnici e funzionali riscontrabili su prodotti software acquistabili a pacchetto KJNet offre le proprie competenze per un'analisi degli stessi, un'eventuale ridefinizione dei processi e una Software Selection atta a individuare la migliore soluzione.